Visualizzazioni totali

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2011

Le varie razze

  • NANO TESTA DI LEONE    Il coniglio nano testa di leone deve il suo nome alla presenza di una folta criniera di lunghi peli intorno al collo e sui fianchi simile alla criniera del leone. E’ presente in molti colori, il principale dei quali è il crema dorato. Ha le orecchie dritte, come i conigli nani ed è di taglia piccola pesa circa 1,8 chili.
 

  • ANGORA    Questa razza è caratterizzata da 1 mantello molto lungo, di aspetto lanoso. I conigli Angora richiedono molto impegno perchè devono essere spazzolati tutti i giorni, altrimenti il pelo si annoda in modo indistricabile. La colorazione più diffusa è il bianco albino. PESO: 3,5 - 4 kg.



  • ARIETE   l’Ariete italiano ha il corpo largo e massiccio, il naso tipicamente convesso, la pelliccia folta e le orecchie gli cadono ai lati della testa con la caratteristica forma a “ferro di cavallo”. Sono ammesse tutte le colorazioni esclusa l’argentata. PESO: 4,5 - 5,5 kg e oltre.






  • ERMELLINO     è stata la prima razza nana ad essere selezionata; è stata dapprima creata in Inghilterra con il nome polacco, poi la razza venne perfezionata in Germania dove prese il nome di ermellino. E’ estremamente vivace, ed è 1 razza poco adatta ai bambini. Una sua caratteristica è la postura, con gli arti anteriori dritti e la schiena inarcata, le orecchie sono dritte e corte. Ha la caratteristica costituzione nana, con testa arrotondata ed occhi grandi, detti “da rana”. peso ideale 1,2 kg., ammesso fino a 1,5 kg. 




  • HOT HOT    il corpo di questa razza è completamente bianco eccetto 1 anello nero intorno agli occhi. peso: 4 - 4,5 kg.
  • HOT HOT NANO è piu piccolo dell'hot hot 1,2 kg


Nessun commento:

Posta un commento